FANDOM

HyurEdit

Oltre il corso di migliaia di anni e di tre grandi ondate migratorie, gli Hyur sono diventati la razza civilizzata più numerosa di Eorzea. A confronto con le altre razze, la loro è di una fisionomia media, sia in termini di altezza che di stazza. Gli Hyur sostengono personalmente la libertà e l'autonomia e hanno adottato nel corso del tempo una eclettica varietà di linguaggi e tradizioni, con una conseguente scarsa identità culturaleunica. Gli Hyur si dividono in 2 clan: i Midlander e gli Highlander.

Hyur MidlanderEdit

Midlander

Hyur Midlander

ll Clan Midlander comprende oltre metà della totalità della popolazione di Hyur su Eorzea. Il nome deriva dalla lunga tradizione del clan di stabilirsi in regioni di bassa altitudine; infatti, la vera discendenza dei Midlander proviene da una vasta varietà di patrie ancestrali. Essi si sono stabiliti in ogni città su tutto il reame, e possono seguire differenti scelte di vita, cosi come sono diversi i loro retaggi.

Hyur HighlanderEdit

Il nome del clan Highlander deriva dalla storia di dominio della parte superiore delle montagne di Gyr Abania. A confronto con i loro partenti Midlander, gli Highlanders sono molto più grossi in struttura e muscolatura. Seguendo la caduta della loro antica patria, Ala Mhigo, molti di loro si sono rifugiati nella trafficata nazione mercantile di Ul'dah.

Highlander

Hyur Highlander